Cookie Consent by Free Privacy Policy website Eventi

EuFestTSG.eu - European Traditional Sports and Games Festival

La FIGeST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, ha scelto l'Umbria e in particolare la città di Perugia per portare, dal 24 al 27 settembre 2022, il Festival europeo "EuFestTSG - European Traditional Sport and Games", un grande evento di rilevanza internazionale giunto alla seconda edizione.

Al Festival Europeo degli Sport e giochi tradizionali partecipano delegazioni provenienti da tutta Europa e non solo!

Quattro giornate ricche di sport, gare, esibizioni con la possibilità per tutti di mettersi in gioco e scoprire, provare nuove discipline internazionali! E ancora convegni, workshop, laboratori e tanti momenti di animazione e sano divertimento!


EuFestTSG coinvolge la città di Perugia, con la cerimonia di apertura il 24 settembre alle 17.30 nel centro storico, Gualdo Tadino, con la cerimonia di chiusura, Todi e Acquasparta.

Le aree perugine interessate dagli eventi saranno l'acropoli (in particolare la sala dei Notari), lo stadio di Santa Giuliana e la zona di Pian di Massiano.

Il Festival rientra nell'ambito del Progetto presentato dalla FIGEST - in collaborazione con enti nazionali ed internazionali – e risultato vincitore del Programma Erasmus- Sport 2021.

 
Programma_EuFestTSG_low resV4.pdf
Top