dal 23 al 24 Maggio 2015
Ga.M.E.S. Net
Sabato 23 Maggio   Ore 10.00 – 13.00          ASSEMBLEA GENERALE AEJST  presso il Teatro Comunale "G. Manini" di Narni;   Ore 14.45  Ritrovo presso la piazza del Duomo di Narni (Cattedrale di San Giovenale – Piazza Garibaldi) per    INAUGURAZIONE "EUROPEAN GA.M.E.S. DAYS" FESTIVAL EUROPEO GIOCHI E SPORT TRADIZIONALI seguirà corteo lungo il corso che porta alla Piazza dei Priori, sede del Comune di Narni. Ore 15.30    Saluto delle autorità sportive e istituzionali.   Ore 16.00 Ripresa dei GIOCHI nel CENTRO STORICO di NARNI con proseguimento fino alle ore 19.00.   Ore 16.30 - 18.45   Dimostrazioni dei Giochi  presso Antistadio San Girolamo. (ogni 30 minuti sarà disponibile un servizio navetta tra Duomo e Antistadio)     Domenica 24 Maggio   Ore 9.30 - 12.30  Conferenza finale Progetto GAMES.Net presso il Teatro Comunale "G. Manini" di Narni con Premiazioni dei vincitori del GAMES_Eu Contest con interventi programmati da parte dei partecipanti all'evento.  In contemporanea  prosecuzione dei GIOCHI nel CENTRO STORICO e nell'antistadio San Girolamo di NARNI (AEJST / Partner Ga.M.E.S.Net / F.I.G. e S.T.).   Ore 14.30 - 18.00  Proseguimento GIOCHI nel CENTRO STORICO della città.
leggi tutto
dal 09 al 10 Maggio 2015
Penna in Fiore
Penna in Fiore è una mostra-mercato di prodotti florovivaistici e altri generi inerenti il giardino nel senso più ampio, arredi in ferro e legno, vasi in terracotta e figure varie, fontane e giochi d'acqua, attrezzatura specifica per il giardinaggio. Sono stati invitati i migliori vivai del centro Italia. Gli espositori dello scorso anno sono stati circa 90 (una decina di strutture fisse, il rimanente banchi mobili). Gli espositori floreali che partecipano provengono dall'Umbria, Toscana, Lazio, Campania. La mostra-mercato si svolgerà all'interno del centro storico: Piazza San Valentino, snodandosi poi attraverso il borgo medievale fino ad arrivare nella splendida piazzetta di Porta Novella, dove si può ammirare uno stupendo panorama che va dal Monte Soratte fino al territorio Orvietano. Altro percorso della mostra-mercato si svilupperà lungo il Borgo Garibaldi, via recentemente ristrutturata, ampia e confortevole, luogo ideale per esporre delle magnifiche aiuole; Piazza della Libertà, via Quondam, via della Vite, via dei Gelsi. Nella mostra è anche possibile degustare ed acquistare prodotti tipici esempi di enogastronomia del territorio: vino, olio, pane, porchetta, prosciutti e salumi vari, mozzarelle di bufala e altro.
leggi tutto
dal 14 al 15 Febbraio 2015
Amore di Penna
Amore di Penna   Festeggiamenti ed eventi in onore di San Valentino Patrono di Penna in Teverina 14 e 15 febbraio Sabato 14 Febbraio -Dalle ore 9:00 Fiera del Dolce a cura della Parrocchia e omaggio alla popolazione di un libretto di poesie -Ore 11:00 Solenne Processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale -Ore 13:00 Presso Ristorante "Osteria del Borgo"- Pranzo degli Innamorati...della buona tavola -Ore 15:00 Presso Campo di Calcio a 5 - Partita di calcetto per bambini -Ore 17:00 Presso Palazzo Orsini- Convegno su S.Valentino " Il culto di San Valentino tra Umbria e Lazio" -Ore 18:15 Presso Piazza San Valentino- Rinfresco/ aperitivo con accompagnamento musicale Piano Bar con Carlotta -Ore 21:00 Presso il Centro Sociale Marchesa Costanza - Concerto Blues di Elektro Trio e poesie d'amore   Domenica 15 Febbraio Ultima domenica di Carnevale -Ore 10:00 Presso il Centro Sociale Marchesa Costanza - Corso/ dimostrazione di Cake Design -Dalle ore 15:30 Presso Piazza San Valentino - degustaziioni e musica dal vivo con canzoni d'amore di Fabiana Conti, animazione, bambini in maschera e truccabimbi -Al tramonte Omaggio per le coppie
leggi tutto
dal 14 al 16 Dicembre 2012
Natale a Lugnano in teverina
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Lugnano in Teverina, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 12 al 28 Ottobre 2012
Amelia to Enjoy
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Amelia, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 11 al 26 Agosto 2012
Immagini e suoni di paesaggi
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Baschi, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 20 al 29 Luglio 2012
Il Sole la Luna Festival
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Giove, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 13 al 15 Luglio 2012
Sui sentieri del Coscerno
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Poggiodomo, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 06 al 22 Luglio 2012
Festival Internazionale di Musica della Teverina
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Attigliano, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 08 Dicembre 2011 al 08 Gennaio 2012
Camminando tra i Presepi
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Guardea, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio e della tradizione dei Presepi. Finalità prima dell'intervento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
Top