Cookie Consent by Free Privacy Policy website Eventi
dal 12 al 13 Settembre 2015
E - ONE
European Outdoor Network Experience è la rete che intende valorizzare e promuovere il ruolo fondamentale delle attività "outdoor" al fine, quindi, di garantire la ricerca di una migliore qualità della vita.  Salute, sport e benessere si integrano reciprocamente attraverso la pratica di attività "non-organizzate" aumentando le possibilità di una crescita personale, sociale, economico-culturale. La rete coinvolge nove organizzazioni provenienti da otto Paesi aderenti al programma, permettendo il dialogo e lo scambio di idee innovative, esperienze e competenze. I risultati del progetto sono: una maggiore consapevolezza e conoscenza sui temi in questione, una rilevante espansione della Rete e una significativa crescita della pratica di attività "non organizzate".  Nel lungo periodo, grazie ad un piano di disseminazione integrata a livello europeo, sarà possibile creare nuovi criteri programmatici e attuativi per la promozione e lo sviluppo di sport "outdoor" a vari livelli territoriali, aumentando il livello di qualità della vita delle Comunità europee, delle organizzazioni e dei cittadini.
leggi tutto
14 Agosto 2015
Nessun Dorma - Notte Bianca di Amelia
Il giorno 14 Agosto nelle piazze della Città di Amelia, avranno luogo innumerevoli attività, degustazioni dei prodotti tipici e delle specialità della zona dell'amerino: Piazza Unità d'ItaliaA partire dalle 19 saranno attivi gli stand delle Proloco con lapossibilità di degustare i prodotti tipici delle sagre: acciaccata,barbazza, fregnaccia, gnocchi, supplì, patate fritte, frittelli e moltealtre specialità. Musica con CLYTO BAND (repertorio musicaleitaliano e multicolore), GATTO PANCERI, BABAMAN (reggae) e poifino a mattina DJSET dance e house. Truccabimbi e baby dance per i più piccoli. Largo Cristoforo ColomboLe specialità de La Locanda, la sangria offerta da ColoreAbbigliamento e birra e vino offerti da Caffè Grande. Musica conil TRIO GUAGLIONE. Largo CiattiLa mitica pizza del Parco Mattia di Porchiano da una parte e 5tipi di birre artigianali ed arrosticini di pecora dall'altra. Musicacon i DAJE GAS e THE WHIPS. Piazza VenturelliPizza assortita, salumi tipici, pasta, fagioli con le orecchie dimaiale, salsicce alla griglia, verdure assortite, vino locale e dolci.Liscio con FEDERICO BAND. Sala AgoràVia della Repubblica 114 (accesso anche da Via Farrattini)La sala vi accoglie con gli stuzzicati e gustosi piatti di tortellini edi ravioli vegetariani prodotti artigianalmente. Banco frigo-barcon bevande dissetanti e poi i bomboloni artigianali prodotti dallaPanetteria da Patrizia. Torna anche il già famoso Pane&Nutellaparty. Piazza MarconiFritti e degustazioni con prodotti a Km0. Live music con BLANKETFORT (folk), HEAVY WOOD (country, folk, rock) e aftershow conDJSET rock'n'roll. Via GaribaldiMercatino di artigianato locale e prodotti tipici. Piazza CansacchiAperitivo in musica col percussionista MAMADU e poi puntoristoro con i panini al prosciutto della macelleria Fiorini Golfredoe bevande varie. Musica con i REGGAE RAGGA ROOTS (reggae).Nell'atrio di Palazzo Cansacchi esposizione di abiti di EvaAbbigliamento. Piazza MazziniCartocci di verdure pastellate e fritte. Musica con i FALSOMAGROBAND. Piazza MatteottiArrosticini di pecora, panini con salsicce arrosto e vino. Musicacon IKAROCK (rock'n'roll, rockabilly). Circuito Museale di Ameliaore 20.00 - 24.00 (attività a pagamento)Museo Archeologico: esposizione di copie di armatureromane realizzate dal fabbro artigiano Mauro Monzi.Approfondimenti e curiosità sugli aspetti della vita militarein epoca romana.Per i bambini "l'angolo del travestimento" per diventareantichi romani / Cisterne Romane: fast tour guidato.Palazzo Petrignani, Sala dello Zodiaco: Magia eastronomia nel Rinascimento. Alla scoperta dei segnizodiacali.
leggi tutto
dal 29 Maggio al 02 Giugno 2015
Antichi Sapori - Anno 2015
Progetto di promozione delle tradizioni enogastronomiche locali, del territorio e di tutte le sue emergenze culturali, storiche, sociali e turistiche. Il Progetto rientra nell'ambito delle azioni di Marketing Territoriale individuate per il Comune di Sangemini, mirate, in particolare, al recupero, alla valorizzazione e alla promozione del centro storico della città. Finalità prima dell'evento, la promozione delle aziende produttrici locali in un'ottica di sviluppo dell'economia territoriale e di recupero delle aree rurali.
leggi tutto
dal 23 al 24 Maggio 2015
Ga.M.E.S. Net
Sabato 23 Maggio   Ore 10.00 – 13.00          ASSEMBLEA GENERALE AEJST  presso il Teatro Comunale "G. Manini" di Narni;   Ore 14.45  Ritrovo presso la piazza del Duomo di Narni (Cattedrale di San Giovenale – Piazza Garibaldi) per    INAUGURAZIONE "EUROPEAN GA.M.E.S. DAYS" FESTIVAL EUROPEO GIOCHI E SPORT TRADIZIONALI seguirà corteo lungo il corso che porta alla Piazza dei Priori, sede del Comune di Narni. Ore 15.30    Saluto delle autorità sportive e istituzionali.   Ore 16.00 Ripresa dei GIOCHI nel CENTRO STORICO di NARNI con proseguimento fino alle ore 19.00.   Ore 16.30 - 18.45   Dimostrazioni dei Giochi  presso Antistadio San Girolamo. (ogni 30 minuti sarà disponibile un servizio navetta tra Duomo e Antistadio)     Domenica 24 Maggio   Ore 9.30 - 12.30  Conferenza finale Progetto GAMES.Net presso il Teatro Comunale "G. Manini" di Narni con Premiazioni dei vincitori del GAMES_Eu Contest con interventi programmati da parte dei partecipanti all'evento.  In contemporanea  prosecuzione dei GIOCHI nel CENTRO STORICO e nell'antistadio San Girolamo di NARNI (AEJST / Partner Ga.M.E.S.Net / F.I.G. e S.T.).   Ore 14.30 - 18.00  Proseguimento GIOCHI nel CENTRO STORICO della città.
leggi tutto
dal 09 al 10 Maggio 2015
Penna in Fiore
Penna in Fiore è una mostra-mercato di prodotti florovivaistici e altri generi inerenti il giardino nel senso più ampio, arredi in ferro e legno, vasi in terracotta e figure varie, fontane e giochi d'acqua, attrezzatura specifica per il giardinaggio. Sono stati invitati i migliori vivai del centro Italia. Gli espositori dello scorso anno sono stati circa 90 (una decina di strutture fisse, il rimanente banchi mobili). Gli espositori floreali che partecipano provengono dall'Umbria, Toscana, Lazio, Campania. La mostra-mercato si svolgerà all'interno del centro storico: Piazza San Valentino, snodandosi poi attraverso il borgo medievale fino ad arrivare nella splendida piazzetta di Porta Novella, dove si può ammirare uno stupendo panorama che va dal Monte Soratte fino al territorio Orvietano. Altro percorso della mostra-mercato si svilupperà lungo il Borgo Garibaldi, via recentemente ristrutturata, ampia e confortevole, luogo ideale per esporre delle magnifiche aiuole; Piazza della Libertà, via Quondam, via della Vite, via dei Gelsi. Nella mostra è anche possibile degustare ed acquistare prodotti tipici esempi di enogastronomia del territorio: vino, olio, pane, porchetta, prosciutti e salumi vari, mozzarelle di bufala e altro.
leggi tutto
dal 14 al 15 Febbraio 2015
Amore di Penna
Amore di Penna   Festeggiamenti ed eventi in onore di San Valentino Patrono di Penna in Teverina 14 e 15 febbraio Sabato 14 Febbraio -Dalle ore 9:00 Fiera del Dolce a cura della Parrocchia e omaggio alla popolazione di un libretto di poesie -Ore 11:00 Solenne Processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale -Ore 13:00 Presso Ristorante "Osteria del Borgo"- Pranzo degli Innamorati...della buona tavola -Ore 15:00 Presso Campo di Calcio a 5 - Partita di calcetto per bambini -Ore 17:00 Presso Palazzo Orsini- Convegno su S.Valentino " Il culto di San Valentino tra Umbria e Lazio" -Ore 18:15 Presso Piazza San Valentino- Rinfresco/ aperitivo con accompagnamento musicale Piano Bar con Carlotta -Ore 21:00 Presso il Centro Sociale Marchesa Costanza - Concerto Blues di Elektro Trio e poesie d'amore   Domenica 15 Febbraio Ultima domenica di Carnevale -Ore 10:00 Presso il Centro Sociale Marchesa Costanza - Corso/ dimostrazione di Cake Design -Dalle ore 15:30 Presso Piazza San Valentino - degustaziioni e musica dal vivo con canzoni d'amore di Fabiana Conti, animazione, bambini in maschera e truccabimbi -Al tramonte Omaggio per le coppie
leggi tutto
Top