La MIND elabora progetti e piani strategici e attuativi applicando e integrando metodi e strumenti innovativi con un forte orientamento allo sviluppo locale sostenibile e all'attivazione di relazioni trasformative su aree urbane e zone rurali.
Il marketing territoriale si basa su una strategia di promozione e valorizzazione di un territorio-destinazione finalizzata ad attrarre investimenti, stimolare il turismo, favorire lo sviluppo economico e migliorare la qualità della vita dei residenti. Il metodo MIND prevede sempre una fase preliminare e fondamentale di indagine e analisi del territorio per apprenderne le potenzialità e gli asset di valore per poi concentrarsi sulla vera e propria costruzione del prodotto e del brand, scegliendo attentamente i concept e le parole-chiave e definendo un kit operativo di mezzi e canali di comunicazione e story-telling fondato sulle esigenze manifeste e latenti della domanda del mercato di riferimento. La stessa attenzione ai valori e agli elementi vocazionali espressi dal territorio e dalla sua comunità caratterizza anche i processi di Rigenerazione Urbana su cui lavoriamo insieme ai nostri partner tecnici. Processi orientati ad integrare, includere, mettere a sistema, rendere sostenibili luoghi, spazi, persone, interazioni, scambi valorizzando gli aspetti sociali e culturali oltre che economici, attraverso l'elaborazione di soluzioni progettuali innovative.
Scopri cosa facciamo per te.